kODAK

Kodak: primo device dell’azienda da oggi ufficialmente disponibile in Europa

Da casa produttrice simbolo per quanto riguarda il settore della fotografica a produttore di dispositivi mobile, stiamo parlando di Kodak che durante l’evento CES 2015 di Las Vegas di Gennaio aveva mostrato al mondo il suo primo smartphone e, a distanza di qualche mese, arriva finalmente sul territorio Europeo. Vediamo meglio il nuovo Kodak IM5.

Prima di vedere le specifiche tecniche dello smartphone, teniamo subito a farvi sapere che la scheda tecnica non è granché, sicuramente in circolazione si può trovare di meglio.

Kodak IM5 e le sue caratteristiche tecniche

Partendo dal pannello la diagonale è di 5 pollici con risoluzione HD, la cpu è il modello MediaTek MT6592 octa-core 1.7 GHz, memoria interna da 8GB espandibile, batteria da 2100 mAh, memoria ram da 1GB, fotocamera principale da 13 megapixel.

Lo smartphone di Kodak è dotato del sistema operativo Android KitKat con interfaccia proprietaria Kodak UI, tra non molto dovrebbe essere rilasciato Lollipop.

Siamo davanti ad un dispositivo adatto alla vita quotidiana. Il costo del Kodak MI5 è di 280 euro, il dispositivo è stato lanciato sul mercato olandese.