King of Fighters 14

La SNK ha annunciato il nuovissimo King of Fighters 14. Il gioco sarà disponibile per Playstation 4 in Nord America a partire dal 23 agosto. Il lancio giapponese d’altra parte avverrà per il giorno 25 Agosto. Le date di lancio  sono state nnunciate ufficialmente in tre trailer che la SNK ha pubblicato in questi giorni sulla piattaforma multimediale youtube. Si tratta sicuramente di un gradito ritorno del picchiaduro SNK che per anni ha conteso lo scettro al rivale Street Fighter di Capcom.

La serie, nata nel 1994, era il gioiello di punta della piattaforma Neo Geo. Ovviamente era molto popolare nelle sale giochi dato che esistevano cabinati basati proprio sulla tecnologia e l’hardware Neo-Geo. Nel primo trailer del gioco vediamo vari team rappresentati da tre lottatori ciascuno. Nel sistema di battaglia troviamo caratteristiche come il Climax Cancel, il Max Mode, il Ruch e altri.

Nel secondo trailer troviamo altri personaggi presenti nella vasta rosa di King of Fighters 14. Infatti, troviamo Benimaryu, , Robert, Terry e molti altri. In totale ci saranno ben 50 lotatori differenti, il numero più alto in tutta la serie. Nel video finale troviamo invece un’anticipazione riguardo a un DLC. In questo sarà presente il costume classico di uno dei personaggi più famosi della serie, ovvero Kyo. Ovviamente, questo DLC sarà disponibile solo per chi ordina in anticipo il gioco.

Inoltre nei vari trailer del gioco possiamo comprendere che la compagnia, avendo cambiato nome in SNK Playmore, è ritornata recentemente al suo  vecchio logo SNK. In conclusione si tratta di un gradito ritorno di una serie classica picchiaduro che aveva raggiunto l’apice tra la fine degli anni ’90 ed inizio anni ‘2000.

Via

CONDIVIDI
Articolo precedenteAmazon: Prime discrimina i clienti sull’acquisto dei videogiochi
Prossimo articoloQuantum Break: nuovo aggiornamento per PC e Xbox One