Il nuovo e-book reader di Amazon si chiama Kindle Oasis. È apparso inaspettatamente su un sito ufficiale canadese e su uno store cinese, ma non è ancora chiaro quando sarà disponibile sul mercato. Probabilmente è questione di giorni, almeno per il Nord America.

Le novità sono tante: il design asimmetrico è senza dubbio quella che salta prima agli occhi. La cornice laterale infatti, è più ampia da una parte e probabilmente dovrebbe agevolare nel cambio pagina, che è integrata da due tasti. Da rilevare che grazie all’integrazione di un accelerometro è possibile la rotazione automatica di ciò che mostra lo schermo, quindi destri e mancini godranno stessa esperienza.

kindle-oasis-2

Le dimensioni sono cambiate dal modello precedente. L’Amazon Kindle Oasis misura infatti 143 x 122 x 3.4-8.5 mm, contro i 169 x 117 x 9.1 mm del Kindle Paperwhite. Il peso varia in base alla versione, che è disponibile in due modelli:  131 grammi per la versione Wi-Fi e 133 grammi per quella Wi-Fi+3G. Anche sul peso, il nuovo modello varia di ben 70 grammi in meno rispetto al Paperwhite.

kindle-oasis modelli

A livello tecnologico, come descritto nella foto sovrastante, non dovrebbero esserci molte differenze rispetto alle linee precedenti. Monta sempre un pannello touch E-ink da 6 pollici da 300 PPI. L’illuminazione frontale dovrebbe migliorare grazie alla presenza di 10 LED invece che 6 come il Voyage, mentre per quanto riguarda l’autonomia sembra che vi sia stato un incremento sostanziale, descrivendo la durata in “mensile”, invece di quella “settimanale” dei modelli precedenti. Il prezzo di listino non è chiaro: sicuramente i 999 dollari mostrati nella cache di Google, non rispecchia quello reale, ma sembra più un valore messo per sostituire un “non disponibile”.

Nell’attesa dell’uscita del nuovo e-book reader, ecco i badge per l’acquisto dei tre modelli precedenti tagati Amazon: Kindle, Paperwhite e Voyage.

CONDIVIDI