JustWatch

JustWatch è il nome di un nuovo servizio che si pone come obiettivo l’aggregazione dei contenuti in streaming provenienti dalla più note piattaforme online, tra le quali si annoverano: Netflix, TimVision, Mediaset Premium Play, Infinity, Sky Go, SkyNow, iTunes, Google Play Movies, Playstation, Microsoft Store, Chili, Wuaki, Mubi e GuideDoc. L’idea di fondo è tanto semplice quanto efficace e, inoltre, aggiunge alcuni surplus interessanti che estendono al portata del servizio.

Con JustWatch app, infatti, potremo accedere da browser, Android ed iOS device a tutti i nostri contenuti in abbonamento per Film e Serie TV, semplicemente utilizzando la comoda UI predisposta dallo sviluppatore, il quale ha dato possibilità di classificare i contenuti per data, genere, regia e cast, in modo tale da avviare una ricerca pertinente ai nostri interessi, Clicchiamo sull’icona del servizio, scegliamo il contenuto in streaming e ci siamo. Mettiamoci comodi.

Oltre questa funzione, direttamente in-app, è possibile procedere al pre-order dei biglietti per l’ingresso al cinema con tanto di scheda informativa e trama completa del titolo scelto. Viene, inoltre, data facoltà di acquistare i contenuti a prezzi vantaggiosi sia in standard SD che in Alta Definizione. Una soluzione davvero comoda, completa e versatile. Sicuramente da provare.

CONDIVIDI
Articolo precedenteHDMI: nuovo aggiornamento adegua lo standard HDR formato HLG
Prossimo articoloSurface Book arriva in Europa nel 2017 con Performance Base