La serie Just Dance è un vero successo per il mercato dei videogiochi con oltre 50 milioni di copie vedute in 5 anni e 400 mila fan solo sulla pagina Facebook ed ora è pronto a rinnovarsi con la nuova versione Just Dance 2015 in arrivo dal 23 Ottobre!

All’interno dello studio Astra di Parigi, trasformato per l’occasione in una sala da ballo, Ubisoft ha mostrato alla stampa il nuovo Just Dance 2015, svelando con l’aiuto degli sviluppatori il dietro le quinte del videogioco nel quale musica e coreografia si miscelano perfettamente per consentire ore di sano divertimento nel segno quest’anno della condivisione globale: Just Dance 2015 infatti tra le tante novità, consentirà di mostrare le proprie performance e realizzare splendide coreografie e balli da condividere attraverso YouTube e Facebook grazie all’accesso alla piattaforma da console e smartphone ed unendo così altri ballerini o semplicemente amici e ‘sconosciuti’ con la stessa passione per la musica.

Le modalità di gioco

Il nuovo Just Dance 2015, nasce proprio nel segno della condivisione online e dispone di una rinnovata modalità multigiocatore online che consente di ballare con altre persone di tutto il mondo, unirsi ad una dance crew virtuale, gareggiare in varie ambientazioni e visualizza statistiche e classifiche, oltre come anticipato a poter condividere le proprie esibizioni, attraverso i video Autodance, creati automaticamente durante il gioco e disponibile per tutte le piattaforme dotate di telecamera.

Just Dance 2015 disporrà anche di diverse nuove modalità di gioco: On Stage consentirà di ballare e guidare i passi di uno o due membri della dance crew, Sweat consentirà di allenarsi, registrando le calorie bruciate ballando, mentre la modalità Karaoke consentirà di cantare qualunque brano seguendo il testo sullo schermo.

Inoltre Ubisoft ha introdotto la nuova modalità Wall, che consentirà  di condividere le statistiche e le performance migliori, votare i video degli altri utenti, collaborare e controllare tutti gli eventi nel calendario del gioco oltre a poter monitorare tutte le attività della community di Just Dance.

La Playlist

La playlist di Just Dance 2015 è come anno ricca di brani famosi con oltre 40 hits, tra le quali troviamo: Happy di Pharrell Williams, Best Song Ever dei One Direction, 4×4 di Miley Cyrus e molti altri ancora.

Just Dance 2015 ovunque

Forte del successo della serie, Ubisoft ha realizzato Just Dance 2015 praticamente per ogni piattaforma attualmente in commercio. Il titolo sarà infatti disponibile a partire dal 23 Ottobre prossimo per Wii, Wii U, PS3, PS4, Kinect per Xbox 360 e Xbox One.

Quest’anno inoltre c’è un gradita novità della quale vi abbiamo già parlato in questo articolo e che riguarda il nuovo Just Dance Now: si tratta di una applicazione gratuita da scaricare sul proprio dispositivo mobile e che consente, collegandosi al sito justdancenow.com e seguite le opportune istruzioni, di utilizzare un qualsiasi schermo connesso alla rete ed il proprio smartphone per ballare e scatenarsi in qualunque luogo ci si trovi.

 

CONDIVIDI
Articolo precedenteCampagna malware coinvolge YouTube: colpita anche l’Italia
Prossimo articoloTrapelano i prezzi di Nexus 6 e Nexus 9 da Mediaworld: 569€ e 399€