JOI Phone 5

JOI Phone 5: primo smartphone dotato di un processore Intel Atom x3

JOI Phone 5, è stato presentato nelle scorse ore sul territorio Malesiano il primo device con a bordo la CPU Intel Atom x3 SoFia. Vediamo meglio di che si tratta.

Stiamo parlando di un device dual sim che, almeno inizialmente, sarà rilasciato sul mercato solo in Malesia. Il JOI Phone 5 è uno smartphone di fascia bassa.

Come scritto nelle prime righe dell’articolo, la CPU utilizzata per lo smartphone, è un dual-core Intel Atom x3-C3130 a 64-bit 28nm più una GPU Mali-400MP2.

JOI Phone 5 e le sue più importanti specifiche tecniche

Memoria ram da 1GB, pannello da 5 pollici con tecnologia IPS, risoluzione in alta definizione di 1280×720 pixel, storage da 8GB espandibile tramite una classica microSD, comparto fotografico composto da due sensori, principale da 8 megapixel con Flash LED e anteriore da 2 megapixel utile per gli amanti del selfie, connettività Wi-Fi 802.11 b/g/n e Bluetooth 4.0, batteria da 2100 mAh, per finire piattaforma mobile Android aggiornata a KitKat.

In conclusione, il nuovo JOI Phone 5 si potrà trovare tra non molto in commercio al costo economico di 100 euro. Cosa ne dite?