belfiore

Fa strano quando si scopre che un personaggio pubblico famoso di grandi società come Apple, Google o Microsoft, utilizzi un prodotto della concorrenza. Certo ci sono buoni motivi per usarlo, come ad esempio valutare nel suo insieme il funzionamento per cpaire come migliorare i propri prodotti, prenderne il meglio. Ebbene, in questo caso l’esempio di questa “gaffe” viene da Joe Belfiore, vice presidente di Microsoft Windows, durante un viaggio da una lunga pausa presa dalla sua posizione in Microsoft, dove ha lavorato negli ultimi 25 anni.

Belfiore ha viaggiato per sei lunghi mesi con la sua famiglia e l’ultima tappa del suo viaggio lo ha portato in Giappone, dove ha visitato Kyoto. Ha twittato una foto di un santuario e l’ha fatto inviando il tweet tramite Twitter per iPhone, non tramite un dispositivo Windows Phone.

https://twitter.com/joebelfiore/status/691849151018070016/photo/1

Il suo viso mostra spensieratezza, ma l’utilizzo di un iPhone non ha di certo lasciato spensierati i suoi fan. Belfiore è in una lunga pausa dalla Microsoft, quindi totalmente lontano dal suo impiego e potrebbe utilizzare iPhone per buoni motivi. Forse stava testando la nuova tastiera Microsoft rilasciata per iOS o forse vuole solo capire in modo approfondito dove Microsoft ha bisogno di migliorare e dove ha già migliorato.
La notizia non ha sconvolto però gli esperti come Paul Thurrott, il quale ha dichiarato che Belfiore aveva intenzione di utilizzare altri dispositivi durante il viaggio proprio per capirne profondamente le funzionalità.

Ad ogni modo, diventa un caso perché reso pubblico, ma crediamo che ogni grande società, all’interno dei suoi laboratori abbia dei dispositivi della concorrenza, non credete?

CONDIVIDI
Articolo precedenteL’ iPhone 7 Plus avrà una doppia fotocamera posteriore
Prossimo articoloSamsung Galaxy S7 e S7 Edge: ecco i possibili loghi “ufficiali”