Il tanto atteso tablet Nexus 9 di Google a quanto pare verrà svelato domani 15 ottobre. Tuttavia, il team di Mountain View non si è ancora pronunciato sull’ipotesi di una conferenza stampa in tale data.

Da quel che risulta in base a un tweet di Jeff Gordon, direttore Senior di HTC per le Comunicazioni Globali online, questi avrebbe ricevuto una scatola di cartone sigillata, della quale avrebbe pubblicato sul celebre social una curiosa foto accompagnata da un commento entusiasta che spiegava come “qualcosa di sorprendente, magnifico e strettamente confidenziale” fosse appena giunto!

Certo, non si può essere sicuri al 100% che si tratti proprio del Nexus 9, ma dal momento che HTC ha già annunciato qualche giorno fa un gran numero di novità, e che dunque – presumibilmente – non ha al momento nient’altro in serbo oltre al Nexus 9, possiamo tranquillamente dedurre che la famosa scatola contenesse il famoso tablet e che sia HTC sia Google si stiano preparando all’annuncio ufficiale del dispositivo.

Secondo le voci il Nexus 9 sarà alimentato da un SoC Nvidia Tegra K1 a 64 bit (che comprende un processore Denver dual-core e una GPU Kepler 192-core), un display Quad HD da 9 pollici a super-alta risoluzione, e con tutta probabilità 3GB di RAM. Si suppone che Google piazzerà il prodotto a $399, dunque un prezzo più alto dei precedenti tablet Nexus; la cosa fa sicuramente sperare in un device assolutamente incisivo.

Via

CONDIVIDI
Articolo precedentePS4 vs Xbox One, Microsoft trionfa negli USA
Prossimo articoloGTA 5 PC, PS4 e Xbox One e Call Of Duty Advanced Warfare: previsioni variabili