Home » News » Jailbreak iOS 10.2 in arrivo, ma non funzionerà su iPhone 7
Keyforweb.it Jailbreak iOS 10.2 in arrivo, ma non funzionerà su iPhone 7

Jailbreak iOS 10.2 in arrivo, ma non funzionerà su iPhone 7

Il Jailbreak iOS 10.2 sta ufficialmente arrivando, manca davvero poco, tuttavia ci sono anche cattive notizie. Attualmente il jailbreak è disponibile soltanto per iOS 10.1.1 e, come accennato, sono presenti alcuni inconvenienti: non tutti gli utenti riescono infatti a portare a termine la procedura. L’hacker Luca Todesco, a cui va il merito della precedente guida, ha tuttavia comunicato che è in arrivo un nuovo tool che andrà a supportare ufficialmente anche iOS 10.2.

Jailbreak iOS 10.2 in arrivo, ma non funzionerà su iPhone 7

C’è però un grosso inconveniente: purtroppo questo nuovo Jailbreak non sarà compatibile con gli ultimi iPhone 7 ed iPhone 7 Plus. Insieme agli ultimi iPhone sono anche incompatibili tutti i dispositivi iOS a 32 bit, vale a dire gli iPad (dunque iPad 2, 3, 4 e iPad mini di prima generazione, con relativi iPhone). Per quanto riguarda gli ultimi due smartphone top di gamma lo sviluppatore non è riuscito a superare tutte le protezioni inserite da Apple.

In merito al rilascio non è stata fornita alcuna data, nemmeno indicativa, quindi praticamente quando il software arriverà sarà una sorpresa. Dunque, alla luce di quanto esposto finora, se siete in possesso di un iPhone 7 o 7 Plus NON eseguite l’aggiornamento all’ultimo software di sistema. Se lo avete già fatto siete automaticamente esclusi da un possibile jailbreak, sebbene siamo certi che non appena possibile Apple aggiornerà iOS ed i problemi verranno risolti.