Jailbreak finalmente eseguito su iOS 11.2.1

Jailbreak finalmente eseguito su iOS 11.2.1

Nonostante gli utenti siamo sempre meno interessati al Jailbreak, i ricercatori del Pandora Labs di Alibaba sono riusciti ad istallare Cydia su iOS 11.2.1.

Lo sviluppo di tale modifica, hanno spiegato i creatori, è stato molto complicato. Tuttavia, proprio essendo una “sfida impossibile”, la soddisfazione finale è stata triplicata. In molti, infatti, si sono cimentati nell’impresa, senza mai riuscire realmente a concluderla.

Un Jailbreak molto difficile

Una piccola falla era già stata scovata in iOS 11.1. Apple però è riuscita, in tempi record, a colmare quella imperfezione. Così i ricercatori ideatori di tale Jailbreak, hanno speso ulteriori energie per trovare un’altro modo.

Questi ultimi si ritengono molto soddisfatti, in quanto la modifica sembra funzionare alla perfezione. Il sogno per gli utenti che amano effettuare tale sblocco però finisce qui. I ricercatori infatti dichiarano che non rilasceranno pubblicamente il tool, poiché il loro lavoro si basa sulla ricerca della sicurezza su ogni dispositivo.

Questo non esclude la possibilità che, un domani, qualche esperto, riesca nell’impresa e decida di condividere col mondo un nuovo Jailbreak che manca da tanto tempo.