iWatch

iWatch è uno dei dispositivi più attesi dai fan della mela e non solo. Arrivano nuovi rumor, che vedrebbero il nuovo SmartWatch, come un normalissimo orologio da polso, come è stato immaginato dal designer ungherese Gabor Balogh, nel concept che vedere nell’immagine sopra.

Secondo il Financial Times, Apple, starebbe cercando degli accordi con delle società di orologi svizzere, per creare una collaborazione con il fine di produrre insieme l’iWatch, soprattutto per quegli aspetti come la forgiatura del metallo e per la realizzazione della cassa dello SmartWatch.

Molte di queste aziende però, avrebbero rifiutato l’accordo con Apple, ma la stessa, avrebbe cercato comunque di assumere dei dipendenti specializzati nella lavorazione dei metalli.

Nick Hayek, CEO della celebre azienda svizzera Swatch, ha confermato che Apple ha contattato diverse aziende per lavorare assieme sui dispositivi indossabili. Lo stesso afferma che molte aziende produttrici di SmartWatch hanno cercato di creare una partnership con Swatch, ma questa vuole rimanere indipendente, mantenendo per se sia il design, che i materiali per la costuzione dei suoi orologi, oltre ovviamente alla propria tecnologia.

Jean-Claude Biver, presidente della divisione orologi e gioielli di LVMH, ha invece dichiarato che Apple ha cercato di assumere alcuni dipendenti della Hublot
e di altre aziende che producono componenti di precisione per gli orologi svizzeri, ricevendo un rifiuto netto anche dai dipendenti stessi.

Ancora non sappiamo con chiarezza quali siano le idee di Apple, se sta ricercando esperti per creare diverse versioni dell’iWatch o invece sta cercando esperti per risolvere problemi di produzione legati alla forgiatura dei metalli, dato che dovranno essere create decine di milioni di esemplari l’anno.

 

 

 



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: