Su iPhone X arrivano i video di YouTube in HDR

Su iPhone X arrivano i video di YouTube in HDR

iPhone X è il primo smartphone della casa di Cupertino dotato di display AMOLED HDR, e quindi pienamente compatibile con i filmati ai colori più accesi e chiari rispetto alla qualità standard dei video. Su YouTube, moltissime sono le clip registrate con tale qualità, ma fino ad oggi non apparivano sul top di gamma di Apple.

Grazie ad un aggiornamento lato server però la situazione cambia drasticamente. Andando a selezionare infatti la qualità di un qualsiasi video (registrato in HDR) appariranno anche le varie scelte composte dall’high dynamic range. Purtroppo, al momento, lo stesso update non è disponibile per iPad Pro, ma è molto probabile che nelle prossime ore anche il tablet di Apple si arricchisca di tali contenuti provenienti da YouTube.

iPhone x youtube
iPhone x youtube

La stessa azienda, durante il keynote di presentazione dello scorso settembre, ha affermato che anche gli schermi IPS di iPhone 8 e iPhone 8 Plus, supportano pienamente la tecnologia HDR, ma è ovvio che, non trattandosi di AMOLED, la qualità sarà comunque inferiore. In oltre, anche in questo caso, YouTube non ha attuato alcuna modifica.

Ripetiamo ancora una volta che non sarà necessario alcun aggiornamento da App Store e nel caso in cui non siate ancora provvisti della funzione non dovrete far altro che attendere.

FONTE: CNET