iPhone X vola nei numeri e supera sia iPhone 8 sia iPhone 8 Plus

iPhone X vola nei numeri e supera sia iPhone 8 sia iPhone 8 Plus

A fine Novembre iPhone X avrebbe superato sia iPhone 8 che iPhone 8 Plus a livello di adozioni realizzate. E’ quanto si evince dai grafici rilasciati da Mixpanel riportati da Business Insider dove si nota come il nuovo flagship della famiglia iPhone abbia una curva di adozione sempre più ripida e veloce a partire dal 23 Ottobre, data dell’avvio dei preordini con disponibilità a partire dal 3 Novembre.

Differenti invece le progressioni avute con i due iPhone 8/8 Plus con una curva meno ripida e più progressiva, segno comunque che molta parte di utenza era effettivamente in attesa del nuovo X piuttosto che del classico aggiornamento annuale di iPhone.

Un altro dato interessante riguarda il confronto tra la versione standard di iPhone 8 e quella Plus dove in questo caso è il modello di dimensioni maggiori a vincere con il 3,59% di adozione globale rispetto al 2,78% della versione più piccola.

A titolo di confronto iPhone X raggiunge il 4,76% di adozioni a livello globale nonostante un posizionamento prezzo maggiore rispetto ai 2 fratelli minori.

Nel secondo grafico rilasciato, invece, si nota come i precedenti iPhone 7 e 7 Plus abbiano raggiunto i valori più alti di adozione rispettivamente con circa il 16% e il 20% di share a cui sembra corrispondere un progressivo calo dei modelli più vecchi che infatti, a parità di periodo, passano da quasi il 70% a meno del 60%.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: