I prossimi iPad Pro prenderanno spunto da iPhone X

I prossimi iPad Pro prenderanno spunto da iPhone X

Per la prossima versione di iPad Pro Apple dovrebbe riprendere molti aspetti introdotti con il nuovissimo iPhone X riproponendo scelte stilistiche già adottate nel nuovo melafonino quali l’eliminazione del tasto home e un nuovo display con cornici ultrasottili.

Non dovrebbe mancare neppure il nuovo Face-ID per lo sblocco del device, ripreso pari pari dal nuovo iPhone X appena approdato sui mercati di tutto il mondo e che ha già registrato il tutto esaurito.

Per quanto riguarda il display i nuovi modelli di iPad avranno una ulteriore riduzione delle cornici, una scelta questa già intrapresa con l’ultimo iPad Pro 10,5’’ presentato la scorsa Primavera e che ha consentito di aumentare l’area visiva a parità di dimensioni rispetto alla precedente versione da 9,7’’.
In realtà probabilmente non si arriverà comunque agli estremi di iPhone X dove troviamo un dispay egde to edge di tipo OLED.

Questo processo dovrebbe portare all’eliminazione del tasto Home con relativo touch ID incorporato per lasciare spazio al nuovo Face-ID basato sul riconoscimento del volto.

Oltre alla nuova generazione di iPad Pro il prossimo anno Apple potrebbe introdurre una nuova versione di Apple Pencil a supporto della nuova generazione di tablet con nuovi software studiati per sfruttare specificatamente il nuovo strumento di input.

Per l’arrivo dei nuovi modelli di iPad Pro gli occhi sono puntati sul prossimo Settembre 2018.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: