iPhone X
iPhone X

iPhone X è tra i prodotti Apple più belli in commercio. Se vogliamo operare un confronto generale anche in relazione ai dispositivi Android, sì, forse è uno degli smartphone più belli ed eleganti in circolazione. I colori disponibili non sono molti, anzi, sono soltanto 2: la nuance argento, molto più vicina al bianco di quanto non si possa credere, e quella grigio siderale. In Cina, però, il mercato è davvero avanti dato che per il top di gamma sono stati resi disponibili diversi nuovi colori, anche se a un prezzo assolutamente esagerato.

Un’azienda cinese vende iPhone X personalizzati

Se la casa non dà molta scelta ci arrangiamo da soli” è un po’ a quanto pare il modo di pensare mandarino, non solo riguardo agli smartphone ma in generale. Non riuscite a trovare un adattatore per la TV? Sicuramente da un negozio di elettronica cinese troverete ciò che cercate! Non vi piacciono i colori di iPhone X offerti da Apple? Anche in questo caso ecco che è un negozio orientale a darvi una mano. Un’azienda cinese ha infatti, come anticipato, inserito nuove varianti di colore per iPhone X prodotte in casa.

personalizzazione iPhone
personalizzazione iPhone

Si parte dalla Blush Gold; c’è poi la Bronze e infine la Champagne Gold. Ovviamente queste gradazioni costano un bel po’ in più rispetto a quelle tradizionali: la versione di dispositivo da 64GB personalizzata ha un costo di 13.888 euro, quindi circa 1.800€. La variante top da 256GB costa invece 16888, quindi 2200RMB. Certamente è un rincaro importantissimo se si considera che allo stesso prezzo uno sarebbe in grado di portarsi a casa un iPhone X, più un un Galaxy Note 8. Ma vogliamo dare un prezzo all’esclusività?

Chissà se Apple si deciderà a lanciare qualche altra variante di colore per il suo ultimo top di gamma; magari sulla scia della creatività di questa azienda potrebbe muoversi effettivamente qualcosa.

Scheda tecnica completa -> Clicca qui