iPhone X da 6.1 pollici dedicato ai giovani e in tre nuovi colori

iPhone X da 6.1 pollici dedicato ai giovani e in tre nuovi colori

Vi ricordate di iPhone 5C? Il primo tentativo da parte di Apple di rilasciare uno smartphone “economico”? Beh, l’azienda di Cupertino potrebbe riprovare a percorrere la stessa strada con iPhone X dotato di Display LCD da 6.1 pollici. Quest’ultimo dovrebbe far parte della lineup 2018, insieme ad altri due dispositivi di categoria più alta.

iPhone X economico in una nuova veste

L’ultimo rumor a riguardo parlerebbe di tre diversi colori per lo stesso iPhone X, ovvero: blu, giallo e rosa. Nulla si sa ancora sui materiali utilizzati, ma essendo comunque uno smartphone di fascia leggermente più bassa, non è escluso il ritorno del policarbonato rinforzato visto qualche anno fa.

Le nuove colorazioni saranno dedicate perlopiù ad un pubblico giovanile e magari per coloro che si avvicinano per la prima volta al mondo di iOS. Se Apple opterà per questa scelta dovrà stare attenta a non offrire il prodotto ad un livello troppo elevato come successo con iPhone 5C, che si è appunto rilevato poco produttivo per la stessa azienda.

D’altro lato quest’anno abbiamo visto una scelta di marketing molto aggressiva sul comparto tablet, vista la qualità offerta ad un prezzo molto conveniente con iPad 2018. Chissà che lo stesso concetto non venga esteso anche nel mercato degli iPhone, in cui comunque Apple ha bisogno di crescere.

FONTE: 9to5mac