iPhone X apre la strada ad un futuro senza connettori e tasti fisici

iPhone X apre la strada ad un futuro senza connettori e tasti fisici

iPhone 8 è realizzato interamente in vetro con soltanto una piccolissima parte in metallo che interessa il bordo del dispositivo, iPhone X praticamente la stessa cosa. Sembra essere soltanto una scelta di design quella di utilizzare il vetro per i nuovi prodotti, ma non è così. I nuovi top gamma sono il primo piccolo (ma grande) passo verso un futuro in cui i dispositivi potrebbero essere realizzati senza connettori e porte per la ricarica ed il collegamento dei vari accessori.

iPhone X apre il futuro per un design senza connettori

Il nuovo iPhone X è di certo il più bello tra tutti i nuovi device. E’ dotato di uno schermo enorme ed un design semplice ma rivoluzionario. L’assenza di un tasto Home fisico potrebbe disorientare gli utenti, ma nulla rispetto a quanto gli aspetta nell’immediato futuro. Apple ha infatti voglia di realizzare un iPhone senza pulsanti, praticamente un unico foglio di vetro bello e facile da usare.

Per muoversi in questa direzione sono già state fatte due importanti scelte:

  1. E’ stato inserito uno schermo borderless e rimosso il tasto Home;
  2. E’ stata inserita la carica ad induzione (ricarica wireless).

Apple in passato ha sempre considerato la ricarica wireless un plus non troppo importante, un po’ come ha sempre sminuito gli schermi enormi (ed iPhone X con i suoi 5,8″ è minuscolo, vero?) ma intanto ecco dove siamo arrivati. Grazie alla ricarica wireless non servirà utilizzare il caricabatterie in dotazione per ricaricare il prodotto, allo stesso modo grazie alle nuove AirPods wireless non serve il connettore per utilizzare i nuovi auricolari. Apple quindi nel giro di un paio di anni eliminerà ogni tipo di connettore dai suoi prodotti spingendo fortemente per l’utilizzo di qualsiasi tipo di accessorio wireless. A pensarci la cosa non è poi così brutta non credete? L’idea ci piace parecchio, a voi?

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: