iPhone X: i prossimi modelli avranno i display di Sharp?

iPhone X: i prossimi modelli avranno i display di Sharp?

Si fanno sempre più insistenti le voci sui nuovi produttori di display per i prossimi iPhone X. Ad oggi, tutti i dispositivi hanno installato un OLED di Samsung, che effettivamente si è comportata piuttosto bene con la fornitura di tali componenti per lo smartphone “rivale”. Non molto tempo fa avevamo parlato poi di un nuovo brand, altrettanto famoso, che sarebbe subentrato nel corso dei prossimi mesi nella produzione di display per i nuovi device di punta dell’azienda di Cupertino, e quel brand è ovviamente LG. Ma siamo sicuri che la questione si esaurisca qui?

Sharp si dedica a Apple?

In realtà un recente rumor sembra affermare che potrebbe esistere un terzo produttore che, in quanto a schermi OLED, se la cava molto bene. La stessa Sharp infatti avrebbe annunciato di creare una vera e propria linea di display OLED per le fabbriche di iPhone. Ciò naturalmente sta a significare che oltre ai brand già citati di LG e Samsung, Apple potrebbe affidarsi anche a Sharp per avere un numero elevato di smartphone sin dalla data di commercializzazione.

Attualmente iPhone X è l’unico smartphone dell’azienda con una tecnologia diversa dall’IPS. Nei primi giorni in effetti la produzione del nuovo display, o in generale del dispositivo, non riusciva a soddisfare la domanda. Il prossimo anno però ci potremmo trovare di fronte a più di uno smartphone dotato di OLED e di conseguenza servirà maggior aiuto da produttori esperti nel settore.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: