iPhone X, Apple chiama a raccolta gli sviluppatori di App

iPhone X, Apple chiama a raccolta gli sviluppatori di App

In vista dell’imminente commercializzazione di iPhone X che raggiungerà i mercati a partire dal prossimo 3 Novembre la casa di Cupertino ha iniziato a sollecitare i vari sviluppatori affinchè testino la compatibilità delle varie applicazioni disponibili per il nuovo Flagship Apple.

Nel blog dedicato agli sviluppatori, infatti, Apple ha postato una comunicazione che recita:

“Il futuro sta per arrivare. iPhone X sarà disponibile dal 3 novembre. Questo magnifico dispositivo vanta il nuovo display Super Retina per esperienze ancora più coinvolgenti, Face ID, un nuovo meccanismo di sblocco, autenticazione e per i pagamenti”. “La fotocamera TrueDepth funziona con ARKit e il chip A11 Bionic è progettato per Core ML e Metal 2”.

E ancora:

“Scaricate Xcode 9.0., testate le vostre app nel simulatore per iPhone X e catturate le schermate. Presentate poi la vostra app aggiornata indicando i metadati in iTunes Connect”.

In precedenza Apple aveva già spiegato agli sviluppatori come sfruttare e adattare le varie App al grande display Edge to Edge MultiTouch OLED del nuovo iPhone X poco prima della presentazione ufficiale dello scorso 12 Settembre.

A tal proposito un aggiornamento delle linee guida di “iOS Human Interface guideline” era già stato presentato integrando le funzioni che permettono di utilizzare l’ampio display da 5,8”.

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: