iPhone batte, nelle vendite, qualsiasi prodotto tecnologico

iPhone batte, nelle vendite, qualsiasi prodotto tecnologico

Per alcuni potrebbe risultare una sorpresa, per altri invece, un’ovvietà, in ogni caso iPhone rappresenta il prodotto tecnologico più venduto nel 2017.

Lo smartphone di Apple si è sempre distinto in positivo per quanto riguarda le vendite. Quest’anno però ha sbaragliato la concorrenza, distaccandosi dal secondo posto con una differenza di circa 200 milioni di unità spedite. Nell’analisi pubblicata su USA TODAY infatti troviamo al vertice della classifica, proprio il dispositivo di Apple, con un totale di 223 milioni di device venduti. Medaglia d’argento per la tripla: Samsung Galaxy S8/S8+ e Note 8, che contano un totale di 33 milioni di smartphone. Interessante vedere in terza posizione, l’amatissimo Amazon Echo Dot, che in Italia non ha ancora fatto la sua apparizione. Seguono Apple Watch e Nintendo Switch, rispettivamente in quarta e quinta posizione.

La classifica di USA TODAY, iPhone al primo posto

iPhone primo in classifica
iPhone primo in classifica

Per quanto riguarda la sola vendita dei top di gamma, possiamo quindi notare come iPhone, riesca a far meglio di qualsiasi altro produttore. Probabilmente il nuovo modello X rappresenta un grosso passo in avanti per l’azienda e nonostante il prezzo, sembra molto desiderato dagli utenti.