iPhone SE

iPhone SE: caratteristiche

iPhone SE è stato presentato nel corso di un evento speciale pochi minuti fa. Il tanto atteso iPhone da 4 pollici promette di eguagliare i “fratelli maggiori”, iPhone 6s e iPhone 6s Plus in quanto a velocità e prestazioni. Infatti, iPhone SE integra il chip Apple A9 a 64 bit e il coprocessore di movimento M9. Pur avendo lo stesso design di iPhone 5s, iPhone SE presenta alcune features che lo differenziano dal 5s.

Fra le caratteristiche più apprezzate troviamo una fotocamera posteriore da 12 megapixel con Focus Pixel e True Tone Flash. Come iPhone 6s e iPhone 6s Plus, il nuovo iPhone da 4 pollici supporta le Live Photos . Anche la fotocamera frontale permette di scattare dei selfie quasi perfetti. iPhone SE, inoltre, permette di registrare video in 4K (Ultra HD). In termini di velocità, il nuovo iPhone SE è più veloce del 50% rispetto al 5s nelle connessioni LTE e ben 3 volte più veloce del 5s nelle connessioni Wi-Fi.

Prezzo e disponibilità

iPhone SE presenta un prezzo abbastanza accessibile. Sul listino si legge: 399 dollari per la versione da 16 GB e 499 dollari per la versione da 64 GB. iPhone SE sarà disponibile al preordine a partire dal prossimo 24 marzo e si prevede che arrivi sugli scaffali di 110 paesi entro la fine di maggio.
Ora la famiglia di iPhone sarà composta soltanto da questi iPhone: SE, 6, 6 Plus, 6s e 6s Plus.

CONDIVIDI
Articolo precedenteAsus ZenWatch si aggiorna ad Android Wear 1.4 Marshmallow
Prossimo articoloApple Watch, presentati i nuovi cinturini: foto e prezzi