iphone SE vs iPhone 5S

iPhone SE, dopo pochissimo tempo dalla sua presentazione ufficiale, sta subendo tutt’una serie di drop test, ben test, ecc. che evidenzino fino a che punto il nuovo device di Cupertino sia in grado di resistere a cadute, urti e altre situazioni estreme.

iPhone SE: i risultati del test

La società SquareTrade Inc. ha pubblicato sul proprio canale ufficiale YouTube, un video che è il riassunto di alcune prove a cui è stato sottoposto iPhone SE. La prima di queste prove riguarda l’immersione del nuovo iPhone da 4 pollici in un lungo cilindro contenente dell’acqua. Una volta immerso il dispositivo nel cilindro, iPhone SE ha subito danni irreversibili all’apparato audio in meno di 60 secondi dall’immersione.

La seconda prova che ha dovuto sopportare l’iPhone in questione riguarda la capacità di resistere agli urti. Per provare ciò è stata utilizzata una cassa roteante che ha sbattuto da una parte all’altra il device. iPhone SE pur non riportando danni evidenti, ha riportato alcuni graffi sul retro.

Successivamente è stata poi analizzata la capacità di resistere alle cadute del nuovo iPhone “Special Edition”. In questo drop test è stata evidenziata la fragilità del device, una volta sottoposto a cadute da una considerevole altezza.

L’ultima prova ha riguardato il bend test. Sottoposto ad una certa pressione, il nuovo SE ha iniziato a piegarsi in modo piuttosto evidente.

Di seguito troverete il video di queste prove estreme a cui è stato sottoposto iPhone SE:

Via