iPhone SE

Secondo un nuovo rapporto, il prossimo terminale del colosso di Cupertino dalle dimensioni ridotte potrebbe essere conosciuto, e presentarsi sul mercato, come iPhone SE; verrebbero accantonate, dunque, le ipotesi iniziali per cui si presumeva che il terminale potesse chiamarsi iPhone 5SE, come abbiamo riportato anche noi nelle scorse settimane.

Il prossimo terminale dunque, che pare debutterà nel corso di un evento il prossimo Marzo, contrariamente a quanto accaduto col nome, conserverà la dimensione di 4 pollici, stessa diagonale presente su iPhone 5 e iPhone 5s. Ciò che migliorerà sarà in tutto e per tutto la componentistica hardware, come l’integrazione dei nuovi SoC A9 di Apple, per esempio.

iPhone SE

Il famoso blog dedicato al mondo iOS 9to5Mac riporta quanto segue:

Ora che Apple sembra affascinata dal fascino delle edizioni speciali, alcune fonti dicono che l’azienda abbia deciso di abbandonare il 5 dal nome del dispositivo e che abbia intenzione di chiamarlo semplicemente iPhone SE.

Si tratta di una scelta decisamente sensata per il colosso di Cupertino. Chiamare il nuovo dispositivo iPhone 5SE, infatti, avrebbe potuto creare molta confusione tra gli acquirenti. Si tratta, ovviamente, di voci di corridoio, che talvolta lasciano il tempo che trovano talvolta si rivelano preziose anticipazioni. Invitiamo a prendere la notizia del nuovo iPhone SE con la dovuta attendibilità, in attesa di saperne qualcosa di più al prossimo evento in Marzo.