iPhone SE

A due settimane dall’evento Apple in cui sono stati presentati il nuovo iPhone SE, il terminale dalle dimensioni contenute, e il nuovo iPad Pro da 9.7 pollici. Oggi proponiamo un interessante sondaggio che mostra l’opinione pubblica sul nuovo smartphone del colosso di Cupertino.

Se qualche anno fa i quattro pollici di diagonale erano considerati la dimensione ideale per il display di uno smartphone, oggi le cose sono cambiate considerevolmente ed iPhone SE sembra destare la curiosità unicamente di un 42% degli affezionati al brand, dunque non suscitando l’interesse, in proporzione, di tre persone su cinque.

iPhone SE

Ad ogni modo, iPhone SE non è un terminale nato con lo scopo di piacere a tutti, bensì di soddisfare le aspettative di chi desidera uno smartphone con a bordo iOS che abbia un hardware di livello ma che si presenti in dimensioni contenute.

Ecco che acquista un senso un terminale quale iPhone SE, che presenta lo stesso harsware di iPhone 6s, con il più recente Apple A9, 2 GB di memoria RAM, sensore di impronte e il supporto ad iOS 10, il tutto si racchiude in uno chassis ridotto e ciò si traduce in un’ottima usabilità ad una mano. Naturalmente, i costi sono ridotti come ridotte sono le feature apportate su questa variante; ricordiamo la più importante, ovvero la mancanza del 3D Touch.

Insomma, iPhone SE non avrà destato la curiosità della maggior parte degli utenti Apple, ma si tratta di un terminale che esaudisce i desideri di una buona fetta di mercato che chiedeva un terminale che potesse durare nel tempo ma al contempo una maggiore portabilità.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:

  • Alexandre Marius Jacob

    C’è anche da dire che non è stato minimamente pubblicizzato,credo venderà benone comunque all’uscita nei negozi

  • Lontra1989

    Un mese dall’evento Apple? 2 settimane non sono un mese.

    • keyforweb

      Hai perfettamente ragione, grazie per la segnalazione. Articolo corretto!