iPhone 8 è davvero bello in questo nuovo render

Secondo il Times of India la produzione degli iPhone in India partirà ad aprile del 2017. Questa indiscrezione proveniente da una fonte più che attendibile è stata confermata indirettamente dalla stessa Apple che ha aperto sul proprio sito ufficiale molte posizioni lavorative da ricoprire proprio in India. Nello specifico Apple è alla ricerca di un iPhone Operations Manager in grado di guidare team OEM e di intrattenere buone relazioni con fornitori, ingegneri, ecc. Se così fosse i prossimi iPhone guadagneranno sul retro la nuova scritta “Designed by Apple in California Assembled in India”.

In base a quanto sostiene il report redatto dal Times of India, Apple avrebbe cercato in questi mesi nuovi produttori partner da accostare a quelli attuali Foxconn e Pegatron. La società di Cupertino avrebbe trovato in Winstron il partner ideale. Oltre a ciò l’azienda diretta dal CEO Tim Cook avrebbe anche trovato la location in cui installare il nuovo impianto produttivo. A quanto pare i prossimi melafonini verranno prodotti da Winstron a Bangalore.

Portare il processo produttivo in India permetterà ad Apple di emergere in un mercato che potrebbe potenzialmente essere una vera e propria miniera d’oro. Producendo i propri smartphone in India, infatti, Apple potrebbe proporre prezzi molto più competitivi e raggiungerebbe così l’obiettivo di moltiplicare il numero di prodotti venduti.

Via