mappe-iphone-interattive

L’Ufficio brevetti americano denominato US Patent and Trademark Office accoglie periodicamente nuovi disegni di brevetto da nomi altisonanti della sfera Hi-Tech mondiale quali Samsung ed Apple che, in ultimo, sta proponendo un nuovo concept applicativo per la visualizzazione a realtà aumentata delle Mappe iPhone, descritta brevemente all’interno del riferimento di proprietà intellettuale numerato 9.488.488.

Il brevetto, e pertanto il suo titolo, non lasciano spazio ad alcuna interpretazione personale e riporta, a tale scopo, la dicitura in evidenza:  Augmented reality maps. Si tratterebbe di un sistema utile alla visualizzazione spaziale delle Mappe in sovrapposizione alle informazioni stabilite in base alla logica AR nell’utilizzo dell’app fotocamera. In tal modo, si potranno sovrapporre informazioni utili all’area circostante indicata dal nostro iPhone.

Il sistema integrato, pertanto, correla i dati dei sensori con quelli del GPS per definire, con la massima precisione possibile, lo spazio circostante. L’utilizzo del giroscopio, inoltre, permetterà, ruotando semplicemente il telefono, di visualizzare lo spazio dall’alto o in maniera frontale. Informazioni sui Point of Interest situati nel percorso ed indicazioni stradali saranno così dettagliate e contestuali al’ambiente dinamico in cui ci troviamo.mappe-iphone-ar

L’interesse maturato da Apple per la realtà aumentata è divenuto tale sin dal 2011 e, in vista del prossimo iPhone 8 (il decimo device della serie), la società potrebbe decidere di sconvolgere tutti rilasciando questa incredibile funzione. Che te ne pare?

VIA



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: