iphone ipad aumenti prezzi germania

Per moltissimi utenti questa notizia di certo non sarà gradita. In Germania, dal primo gennaio 2016, i prezzi dei dispositivi iPhone e iPad hanno subito dei leggeri rialzi per colpa dell’approvazione di un nuovo emendamento riguardante il diritto d’autore. Tutte le aziende che realizzano dei prodotti in grado di riprodurre dei file musicale dovranno pagare questa tassa ed Apple sarà costretta a modificare i prezzi.

In sostanza però l’aumento non sarà drastico ma bensì moderato infatti gli iPhone avranno un supplemento di soli 5 euro mentre gli iPad di soli 8 euro. Quindi gli utenti non dovranno sentire molto questo cambiamento! Trattandosi di un aumento di tasse nel Paese tedesco fortunatamente, per la prima volta in assoluto in Italia i prezzi rimarranno uguali e non subiranno nessun tipo di variazione.

Secondo quanto riferito da MacRumors:

L’aumento dei prezzi è dovuto principalmente per la legge sui diritti d’autore approvata in Germania che tutti i gli importatori e i fabbricanti dovranno prendersi carico qualora vendano prodotti in grado di riprodurre file multimediali. Chi è un membro Bitkom si vedrà applicare delle aliquote ridotte,ed Apple facendone parte, aumenterà di 5 euro per gli smartphone e 7 euro per i tablet. I membri non sono obbligati ad applicare la tassazione massima di 6,25 € per gli smartphone e 8,75 euro per i tablet.