iPhone più costosi in India a causa delle tasse

iPhone più costosi in India a causa delle tasse

Apple si vede “costretta” ad aumentare i prezzi degli iPhone in India, a causa di un aumento delle tasse già previsto qualche settimana fa. In un primo momento l’azienda ha cercato di trovare un accordo con il governo Indiano. Quest’ultimo però si è rivelato inamovibile dalla posizione presa.

Salvo solo iPhone SE

Ovviamente questo non riguarda solo gli smartphone di Apple ma tutti i prodotti che vengono importanti dal paese. Da poco Apple ha deciso di fare degli accordi di collaborazione in India. Questi hanno portato l’azienda di cupertino ad assemblare iPhone SE, smartphone di fascia media, proprio in India.

Ciò vuol dire che proprio questo prodotto non subirà alcun aumento in termini di prezzi, visto che non dovrà essere importato. Resta comunque il problema per tutta la lineup restante e sicuramente più richiesta, date le innovazioni sopratutto dell’innovativo X.

In particolare, i prezzi saliranno del 3,5% rispetto al costo precedente. Non rappresenta un aumento considerevole, tuttavia, considerando la quantità di denaro necessaria per accaparrarsi il nuovissimo iPhone X, questa percentuale non sembra poi cosi bassa.