iPhone bloccato se leggete un particolare messaggio su iMessage, fate attenzione

Fate molta attenzione perchè in giro sta circolando un particolare messaggio che, se letto, potrebbe bloccare in modo permanente l’applicazione Messaggi sul vostro iPhone. Purtroppo sia in ambito Android che iOS non è la prima volta che circolano file e messaggi di testo dannosi come questo. Tuttavia con le ultime release software ci si sarebbe aspettati maggiore sicurezza sui nostri iPhone.

iPhone bloccato se leggete un particolare messaggio su iMessage, fate attenzione

Il messaggio in questione se inviato da qualche malintenzionato e letto sul vostro dispositivo manderà inevitabilmente l’app Messaggi in freeze. Questo tipo di “malware” è compatibile sia con iOS 9 che iOS 10. Anche le nuove beta di iOS 10.2.1 sono affette dal problema, segno che Apple non è a conoscenza di questa vulnerabilità sui nostri iPhone. La cosa è particolarmente fastidiosa perché anche se tramite il multitasking chiudete l’applicazione, una volta riaperta vi ritroverete il medesimo problema.

Sembra che nemmeno riavviando il dispositivo l’applicazione torni a funzionare. A questo punto penserete “Posso sempre eseguire un hard reset sul mio iPhone”. Purtroppo nemmeno questa soluzione elimina il problema. Fate quindi moltissima attenzione ad aprire e leggere messaggi da sconosciuti o stessi messaggi sospetti dai contatti che conoscete. Potrebbero essere stati infettati ed aver inviato il messaggio involontariamente.

CONDIVIDI
Articolo precedenteLG OLED TV 2017: efficienza e luminosità ai massimi livelli
Prossimo articoloHuawei Nova riceve Android 7.0 Nougat grazie al programma beta