iPhone SE, Apple permette di scegliere il leasing in India
iPhone SE, Apple permette di scegliere il leasing in India

Apple sta cercando di puntare al massimo sul mercato indiano anche se purtroppo non sta andando molto bene. Proprio per questa ragione la società di Tim Cook è andata a lanciare il nuovo iPhone SE, ma la popolazione locale non sembra importarsene più di tanto; eppure questo telefono compatto con display da 4 pollici è stato realizzato apposta per le persone poco pretenziose che non aspirano ad avere tra le mani un flagship.

La decisione di Apple è stata quella di adottare una nuova formula, ossia il leasing. Infatti gli utenti indiani che sono interessati al nuovo iPhone SE potranno sottoscrivere un contratto che prevede il pagamento mensile di soli 15 dollari per due anni. In questo arco di tempo si potrà decidere di pagare questo canone mensile per avere un nuovo telefono della stessa fascia di prezzo oppure aggiungere qualcosa e puntare ad uno più prestante magari appartenente alla fascia alta di mercato.

Insomma una strategia di mercato interessante e già adottata nel nostro paese da alcuni operatori di telefonia mobile, ovviamente solo per alcuni tipi di dispositivi che presentano un calo di vendite. Staremo a vedere se questa soluzione funzionerà oppure no per incrementale le vendite di iPhone SE in India, attendiamo nuovi aggiornamenti.

CONDIVIDI
Articolo precedenteiPad Pro da 9.7 pollici analizzato da DisplayMate: quale sarà il verdetto?
Prossimo articoloUSB Type-C, addio ai cavi scadenti grazie all’autenticazione