iPhone 9: Samsung ed LG i principali fornitori di schermi OLED

iPhone 9: Samsung ed LG i principali fornitori di schermi OLED

I tre modelli di iPhone 9 che saranno rilasciati intorno alla fine del 2018 disporranno di schermi misti. I modelli estremi, ovvero quello da 5,8″ e 6,5″ saranno dotati di pannello OLED. Il modello intermedio da 6,1″ invece punterà su un LCD.

Sarà praticamente l’iPhone economico e quelli che tutti si aspettano di vedere come il re indiscusso di fine anno. Quest’anno iPhone X non ha venduto quanto sperato e Samsung si è ritrovata con una sovrapproduzione di pannelli. Ma pare che la parte rimasta in magazzino verrà utilizzata proprio per il prossimo top gamma.

Samsung ed LG forniranno i pannelli di iPhone 9

iPhone X Plus
iPhone X Plus

Apple si aspettava di vendere molti più iPhone X, ma il prezzo elevato del dispositivo ha frenato i clienti. A questo punto ha dato la batosta a Samsung pagando circa la metà dei pannelli OLED attualmente. L’altra metà non sarà distrutta ovviamente, ecco quindi che gli schermi da 5,8″ avanzati saranno utilizzati per iPhone 9, precisamente per il modello più piccolo.

A fornire invece i pannelli del modello da 6,5″ LG Display che già con LG V30 si è dimostrata all’altezza delle aspettative. Samsung evidentemente non se la sente di rischiare e produrre schermi anche per il modello più grande. Se le cose dovessero andare storte si ritroverebbe con altri pannelli sul groppone.

Abbondanza invece di pannelli LCD. Apple si aspetta infatti che il nuovo iPhone LCD da 6,1″ sarà il modello più venduto sia perché più economico, ma anche perché è il giusto compromesso per chi considera il 5,8″ troppo piccolo e 6,5″ troppo grande.

Fonte | ETNews 

 
Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: