iPhone 8 sarà compatibile con Apple Pencil

L’iPhone 8 e la Apple Pencil potrebbero coniugarsi proprio alla fine del prossimo anno. Questo quanto emerge da alcuni documenti trapelati di recente depositati preso l’USPTO degli Stati Uniti d’America. Per chi non conoscesse l’Apple Pencil si tratta di un accessorio principalmente pensato per l’interazione con il bellissimo e potentissimo iPad Pro da 12,9″. In futuro l’accessorio in questione potrebbe arrivare ufficialmente anche sul nuovo modello di iPhone.

iPhone 8 sarà compatibile con Apple Pencil

Diversi anni fa lo stesso Steve Jobs dichiarò al pubblico “Chi vuole una penna? Nessuno“, ma sappiamo tutti poi come è andata a finire. Samsung con la sua gamma di Galaxy Note è riuscita a sbaragliare tutti proponendo un qualcosa che sul mercato ad oggi è ancora un prodotto unico. Tutti  si sono innamorati di questi dispositivi dotati di schermo enorme e pennino capace di andare ad aiutare l’utente con diverse scorciatoie ricche di funzionalità.

Apple ha capito troppo tardi l’essenzialità e l’utilità della penna, soprattutto per dispositivi orientati al business. Ad oggi infatti la quasi totalità dei negozi e di attività in giro dispongono di sistemi di sincronizzazione forniti da Apple, immaginate quindi l’utilità di avere un pennino sempre pronto all’uso. Almeno una variante di iPhone 8 il prossimo anno sarà quindi dotata di uno schermo più grande per garantire una migliore usabilità con la nuova Apple Pencil. A noi l’idea piace molto, ma vedremo se verrà portata avanti o abbandonata.