iPhone 8 è l'iPhone delle sorprese: niente colorazione silver, ma eccolo qui in una nuova foto
iPhone 8 è l'iPhone delle sorprese

Molto probabilmente iPhone 8 avrà la ricarica wireless. Certo, non una novità, in questi ultimi mesi abbiamo avuto tanti indizi su questa possibile implementazione, ma oggi si aggiunge alla lista degli indizi la conferma, ufficiosa, di RAVPower, nota azienda produttrice di accessori.

Come segnalano i colleghi di MobileWorld, il general manager dell’azienda Allen Fung, parlando a The Next Web, ha affermato che uno dei caricatori wireless prodotti da RAVPower sarà compatibile con la ricarica wireless dei prossimi iPhone. Oltre a questo, Fung ha parlato di compatibilità “full-speed”, il che significa che la ricarica sarà molto rapida.

Tutto ciò che rimane da scoprire è il tipo di tecnologia che verrà utilizzata: Apple è solita a fare le cose a modo suo e non sarebbe una sorpresa trovare una tecnologia di ricarica proprietaria come quella che si è vista su Apple Watch. Le previsioni puntano proprio in quest’ottica.

In passato abbiamo visto foto di possibili moduli dedicati alla ricarica wireless di iPhone 8 e compagni, oggi arrivano delle conferme, ufficiose, da chi, nel campo della ricarica wireless, ci lavora in prima persona.