Questo è iPhone 8. Il nuovo trailer del futuro top gamma
Questo è iPhone 8

Xiaomi mi MIX è stato il primo vero dispositivo ad arrivare sul mercato con uno schermo enorme che ricopre praticamente l’intera superficie, si aggiungerà verso la fine di quest’anno iPhone 8. Dopo mi MIX sono anche arrivati LG G6 e Samsung Galaxy S8 che hanno ripreso l’idea e le linee del top gamma cinese. In qualche modo questi dispositivi hanno influenzato le idee di Apple durante la realizzazione del suo nuovo top gamma?

Xiaomi Mi MIX, Galaxy S8 ed LG G6 sono complici del design di iPhone 8?

Xiaomi Mi MixCosì come Apple è stata per anni fonte di ispirazione per molti produttori siamo certi che in qualche modo l’uscita del primo magnifico Xiaomi mi MIX abbia comunque fatto colpo nel cuore di Apple e molte altre società. Xiaomi inizialmente non ha puntato molto su questo suo nuovo concept phone. Alla fine infatti si è sempre trattato di un esperimento, andato a gonfie vele, ma non si trattava di un dispositivo definitivo su cui poter fare completamente affidamento. Grande pecca di questo top gamma è per esempio l’assenza di un reale speaker audio. Questo compromette di molto la qualità audio durante la chiamata. In ogni caso la forma e l’idea del dispositivo sono eccezionali. Ecco quindi che  sia LG G6 che Samsung Galaxy S8 in qualche modo hanno preso spunto proprio da queste idee.

Apple con iPhone 8, Samsung con Galaxy S8 o LG con LG G6? Quale sarà lo smartphone simbolo di questo 2017 Apple così, con una concorrenza sempre più agguerrita, si è dovuta mettere alla pari. Ecco quindi le grandi ambizioni per riuscire a portare prima della fine dell’anno un iPhone 8 degno di questo nome. Si tratta anche del top gamma del decennale dalla nascita del brand. Il dispositivo ha così una grande responsabilità sulle spalle. Di lì a poco dopo l’uscita del dispositivo arriverà anche il secondo Xiaomi mi MIX 2. Siamo certi che la casa cinese tornerà a far colpo andando a tappare le lacune del primo diapositivo.

Ming-Chi Kuo: Tutti gli iPhone del 2017 saranno compatibili con la ricarica wireless QiSiamo comunque certi che le idee lanciate dalla casa cinese siano state riprese, adeguate, migliorate e rielaborate da Apple per adattarle ad iPhone 8. Possiamo quindi concludere confermando che finalmente, dopo anni di device praticamente tutti uguali, una ventata di aria fresca era praticamente necessaria. Aspettiamoci quindi nel corso dei prossimi anni l’arrivo di sempre più dispositivi realizzati sotto questa filosofia. iPhone 8, così come la serie 7S, dovrebbero arrivare se ti va mente prima della fine di settembre.

Xiaomi Mi MIX vs Galaxy S8 vs LG G6

CONDIVIDI
Articolo precedenteSamsung Galaxy Note 8 con Zoom Ottico 3X? Le ultimissime sul nuovo mostro di fine 2017
Prossimo articoloMIUI 9, il cuore pulsante sarà “Black Technology” per migliorare le prestazioni