iPhone 8 potentissimo, si ricercano ingegneri per realizzare la nuova GPU

Come abbiamo già riportato all’interno di un precedente articolo Apple è intenzionata a cambiare totalmente hardware nel corso dei prossimi anni. L’intenzione dell’azienda è quello di riuscire a produrre da sola quanti più componenti per i propri device. In questa nuova ottica iPhone 8 sarà l’ultimo dispositivo del produttore californiano ad essere dotato di una GPU PowerVR.

iPhone 8 potentissimo, si ricercano ingegneri per realizzare la nuova GPU

Fino ad ora le GPU dei prodotti Apple sono state realizzate da Imagination Technologies che ha dichiarato come, durante i prossimi 15-24 mesi, Apple terminerà definitivamente ogni rapporto con l’azienda. Con iPhone 9 quindi avremo per la prima volta uno smartphone Apple dotato di GPU proprietaria. Lo sviluppo di questo nuovo componente sembrerebbe comunque ancora in stato embrionale.

All’interno del proprio sito dedicato Apple ha pubblicato nuove offerte di lavoro relativo ad ingegneri capaci di gestire “grafica di nuova generazione” ed aventi “profonda esperienza in ambito GPU”. Apple vuole cercare di realizzare tutto da se sia perché in questo modo potrà controllare ogni processo produttivo del prodotto, ovviamente però dietro c’è anche un guadagno economico. Probabilmente questa nuova GPU una volta sviluppata verrà prodotta fisicamente da Samsung e TSMC proprio come per le sue CPU Apple AX.

 

FONTEfonte
CONDIVIDI
Articolo precedenteBayonetta approda su PC in risoluzione 4k, requisiti minimi e info
Prossimo articoloQualcomm VS Apple, la battaglia legale continua