iPhone 8 i Pad Pro 2 realizzati con materiali riciclati? Forse è troppo presto

Apple è una delle società più ecologiche presenti sul mercato. Ormai sono diversi anni che l’azienda si impegna pesantemente per riuscire a diminuire quello che è l’impatto dei dispositivi tecnologici sull’ambiente. Ecco perché tra gli obiettivi dell’azienda la volontà di realizzare dispositivi tecnologici utilizzando materiale 100% riciclato. Che iPhone 8 ed iPad Pro 2 possano essere i primi esperimenti?

iPhone 8 e Pad Pro 2 realizzati con materiali riciclati? Forse è troppo presto

Keyforweb.it iPhone 8 e Pad Pro 2 realizzati con materiali riciclati? Forse è troppo presto  Sicuramente ci vorrà qualche anno per realizzare la cosa, quindi di sicuro sia iPhone 8 che iPad Pro 2 non saranno realizzati con materiali riciclati.

Il cambiamento climatico è reale ed innegabile. Le risorse della Terra prima o poi finiranno. La tecnologia per noi è importante ma è anche importante l’impatto che ha sul Pianeta. Ecco perché stiamo lavorando per riuscire a produrre dispositivi tecnologici in futuro utilizzando materiale 100% riciclato. Potremmo riutilizzare tutto, che sia alluminio, vetro, rame, acciaio. Per realizzare ciò ci vorrà comunque del tempo.”

L’attenzione di Apple verso una causa così nobile è davvero da apprezzare. Samsung per esempio con Note 7 si è ritrovata pesantemente nei guai. Immaginate il dover smaltire qualcosa come 4 milioni di smartphone… davvero assurdo. A questo punto se con iPhone 8 ed iPad Pro 2 tutto verrà realizzato come da standard, magari qualche novità arriverà con iPhone 9.

FONTEfonte
CONDIVIDI
Articolo precedenteNuova offerta OUKITEL K6000 Plus, a soli 173,99$ con pack bonus in regalo da 50$
Prossimo articoloFastweb Mobile Down con disservizi in tutta Italia oggi 20 aprile