iPhone 8 ed i componenti utili per la ricarica wireless in foto
modulo ricarica wireless iPhone 8

Apple dovrebbe presentare quest’anno 3 nuovi dispositivi, iPhone 8, iPhone 7S e 7S Plus. Il primo dei tre sarà il top gamma assoluto con un design radicalmente ridisegnato. Gli altri 2 dispositivi saranno dei modesti aggiornamenti dei prodotti esistenti. La scheda tecnica dei 3 dispositivi non dovrebbe variare di molto, ma il top gamma rispetto gli altri 2 prodotti avrà a disposizione particolari chicche tecniche.

I moduli per la ricarica wireless di iPhone 8 in foto

Dalle foto ai raggi x di iPhone 8 sono emerse alcune componenti interne. Piuttosto visibile poi il modulo interno per gestire la ricarica ad induzione (denominata erroneamente wireless). Il dispositivo attraverso questo componente è in grado di ricaricare senza l’utilizzo di cavi. Semplicemente basterà appoggiare il lato B del prodotto sulle basette appositamente studiate per gestire questo tipo di ricarica. Di certo in un futuro prossimo arriveranno sul serio i primi prodotti in grado di ricaricare davvero via etere. Per ora dobbiamo accontentarci di quello che abbiamo.

Il componente di iPhone 8 qui in foto, di forma circolare, viene posizionato nella parte superiore della batteria, in estremo contatto con il pannello in vetro. Ecco perché iPhone 8 avrà un corpo completamente in vetro. Il metallo avrebbe creato delle interferenze nella ricarica. A questo punto non sappiamo se iPhone 7S e 7S Plus avranno questo componente, ma può darsi che rimanga esclusiva dell’iPhone OLED.