iPhone 8 ricorda iPhone Edge in queste nuove immagini render

Interminabili anche oggi i rumor su iPhone 8, uno dei dispositivi più attesi dell’anno grazie anche al peso che si trova sulla sue spalle. Dovrà infatti inaugurare il decimo anno dalla nascita del dispositivo che ormai è diventato un vero simbolo della tecnologia. Come già accennato in altri articoli pare che il nuovo iDevice sia dotato di una nuova fotocamera anteriore con un particolare sistema di riconoscimento facciate 3D. Questo sistema pare essere confermato.

iPhone 8, camera anteriore con riconoscimento facciale 3D confermato

Apple sarebbe al lavoro con LG Innotek, una divisione del colosso LG che produce sensori di questo tipo. Il nuovo scanner facciale 3D avrà una funzione simile a quella dello scanner dell’iride presente anche su Samsung Galaxy S8. Apple ha infatti intenzione di investire moltissimo su questa tecnologia, è quindi molto probabile che potremmo anche autorizzare i vari sistemi di pagamento attraverso tale modalità.

A realizzare questi particolari sensori quindi LG Innotek che avrebbe investito ingenti quantità di denaro per la produzione di milioni di sensori. Questi poi dovrebbero anche essere molto più piccoli di quelli presenti all’interno di iPhone 7 Plus con un’ottimizzazione migliore anche degli spazi che potranno essere utilizzati per altri componenti. Secondo voi questa tecnologia è abbastanza sicura per essere applicata a sistemi di pagamento e simili?

CONDIVIDI
FONTEfonte