Cosa succede se metti il tuo Samsung Galaxy S8 o iPhone 7 nell’azoto liquido? Diciamo che ora possiamo scoprirlo senza sacrificare i nostri costosissimi smartphone tenendo anche conto di quanto costano.

Anche in questo caso ci troviamo di fronte ad un test totalmente inutile, visto che non ci ritroveremo mai in una situazione del genere. E’ comunque curioso conoscere effettivamente come risponderanno questi device a questo tipo di torture.

iPhone 7 vs Samsung Galaxy S8 vs Azoto liquido, i dispositivi resisteranno al gelo?

L’azoto liquido è davvero molto utilizzato per il raffreddamento di apparecchiature che tendono a scaldarsi particolarmente. Vista la sua temperatura di ebollizione a ben -195,82 °C è particolarmente letale per l’uomo ed è inoltre capace di congelare istantaneamente qualsiasi cosa tocchi. Ecco quindi che nasce la curiosità del sapere cosa potrebbe accadere ai due ultimi top di gamma se venissero effettivamente congelati attraverso l’utilizzo di questo particolare gas.

Viene fatto un primissimo esperimento utilizzando un tenero fiorellino che purtroppo fa una pessima fine. Viene poi mostrata l’azione dell’azoto liquido su una spugna che diventa totalmente solida e può così essere spaccata a metà. Tocca poi ai device. Prima iPhone 7 Plus, successivamente Samsung Galaxy S8. Se siete particolarmente sensibili non guardate il video sopra postato.