iPhone 7 Jet White

Bianco lucente per ingolosire chi non ama tonalità scure. Apple starebbe lavorando alacremente ad una nuova colorazione di iPhone 7, sulla falsariga del tanto chiacchierato (ma anche delicatissimo) Jet Black tipico delle varianti dotate di 128 e 256 gigabyte di spazio di archiviazione interno. Il nome? Jet White, naturalmente, quasi a far da contraltare all’analogo modello tutto scuro e con marcata (od assoluta, se volete) predominanza di nero.

A snocciolare le strategie prossime di casa Apple è il solito bene informato Mac Otakara, che però pare non esser convinto fino in fondo della veridicità delle proprie fonti, a tal punto da consigliare il lettore di prender con le dovute cautele quanto riportato. La soffiata è insomma tutta da verificare, e meglio metter le mani avanti onde evitare figuracce e boutade. E in effetti v’è più di un dubbio in merito al presunto debutto di iPhone 7 Jet White: difficile che il colosso di Cupertino possa imbattersi nella creazione di un’altra variante (la sesta) del proprio dispositivo di punta, vuoi perché l’attenzione degli addetti ai lavori è tutta riservata verso il prossimo iPhone 8 ma anche e soprattutto in ragione della delicatezza e complessità realizzativa del modello Jet Black, che avrebbe costretto Apple a circoscriverne la diffusione alle sole varianti più costose (128 e 256GB di storage, per l’appunto).

C’è però un (lontano) precedente che depone a favore della fonte e che, a conti fatti, va mestamente a rimescolare le carte in tavola. Bisognerebbe in effetti spostarci all’anno in cui venne presentato iPhone 4 per trovare delle affinità allo scenario abbozzato da Mac Otakara: Apple presentò il dispositivo unicamente in versione nera, per poi commercializzare a distanza di mesi l’analoga variante bianca. iPhone 7 come iPhone 4? Difficile dirlo, ma al momento c’è già una certezza: alla stregua della tonalità nera, Jet White costituirà prerogativa esclusiva dei modelli da 128 e 256 gigabyte di spazio di archiviazione interno. Sostanzialmente le versioni più costose. Un sacrificio non da poco per gli <<irriducibili>> del bianco, semmai iPhone 7 Jet White verrà in concreto immesso sul mercato. O magari bisognerà soltanto attendere il lancio del prossimo iPhone 8.

via