iPhone 7
Apple iPhone 7

iPhone 7 è arrivato da poco nelle mani dei primi fortunati che, all’interno degli store ufficiali Apple, hanno avuto modo di dare un’occhiata ai nuovi arrivati di Cupertino. Tra le novità più interessanti abbiamo già annoverato i primi teardown, la resistenza del device, la confermata assenza del jack delle cuffie e molto altro.

Qualche tempo fa, un rumor concernente iPhone 7 aveva affermato la funzione puramente estetica dello speaker presente sul fondo dello smartphone, posizionato al posto dell’ormai assente jack delle cuffie, parallelamente alla griglia già presente e separato da quest’ultima dalla porta lightning per la ricarica.

iPhone 7

iPhone 7 presenta, in effetti, l’audio stereo, sebbene questo non venga prodotto dalla seconda e nuova griglia presente sul fondo dello smartphone, bensì dalla già presente griglia e dalla capsula auricolare. La conferma è disponibile sulla pagina ufficiale Apple, in cui viene illustrata un’immagine che ritrae le componenti presenti sul nuovo iPhone.

L’immagine pubblicata in alto non lascia molto spazio a fraintendimenti e non viene annoverato un secondo speaker integrato sulla griglia di sinistra. La soluzione implementata su iPhone 7 potrebbe sembrare alquanto incomprensibile vista l’inutilità apparente della griglia, sebbene il colosso californiano si giustifichi facendo appello al design simmetrico che lo smartphone integra.

In conclusione, la presenza di un secondo “speaker estetico” sul fondo di iPhone 7 non rappresenta comunque una discriminante per il nuovo arrivato, che sembra, invece, guadagnare terreno ed ottenere un buon successo sin dal primo giorno di pre-ordini.