iphone 7 caricabatterie

In casa Apple, si apprestano ad una nuova rivoluzione per ciò che riguarda la ricarica rapida del prossimo iPhone 7.

Secondo recenti indiscrezioni, infatti, il nuovo smartphone di Apple potrebbe adottare una soluzione per la ricarica rapida (super caricabatterie) per ricaricare, per l’appunto, iPhone 7 in soli 5 minuti. Tale tecnologia va ricercata nell’utilizzo del caricatore ASAP Dash, circa 16 volte più veloce rispetto ad un tradizionale caricabatterie.

Ci sono voluti ben 14 mesi per mettere a punto questa soluzione, sviluppata da esperti di tecnologia in Cina ma inventata da Vinson Leow e dai suoi colleghi a Sydney. “La nostra tecnologia di ricarica rapida ci mette in una posizione di vantaggio rispetto alla concorrenza, sia in termini di velocità che in termini di dimensioni del caricabatterie“. Queste sono le parole riferite dalla società, che presuppone un utilizzo anche non direttamente connesso ad iPhone 7, ma anche ad altri smartphone.

Inoltre, il ciclo di durata di carica del caricabatteria potrebbe essere di 5 giorni, scaduti i quali necessiterà di una nuova carica collegandolo ad un PC o a una presa elettrica (capacità di ricarica pari a 5000 mAh).

[Via]