iPhone 7

La beta di iOS 10.1 arriva per i nuovi arrivati iPhone 7 ed iPhone 7 Plus, introducendo una modalità interessante per il modello over-size di casa Apple. L’aggiornamento permette al dispositivo di utilizzare la seconda fotocamera del modulo posteriore per produrre un effetto bokeh nelle immagini scattate, grazie alla cosiddetta modalità “ritratto”.

Con la mode appena citata abilitata, sarà possibile scattare una foto di una persona ed avere lo sfondo sfocato, come un vero e proprio ritratto, a patto che possediate un iPhone 7 Plus.Al momento, iOS 10.1 beta è disponibile unicamente per sviluppatori, ma verrà presto rilasciata al pubblico, per la precisione Venerdì, in modo tale da poter usufruire della funzionalità al più presto.

iPhone 7 Plus

La modalità “ritratto” funziona unicamente con le persone e necessità di una distanza del soggetto dallo smartphone di almeno due metri. Tuttavia, verrà indicata la distanza a cui il soggetto e posto con relativo avviso di allontanamento nel caso di eccessiva vicinanza ad iPhone 7 Plus.

Altre novità introdotte nell’aggiornamento consistono nell’introduzione di una gestione dei movimenti ottimizzata e finalmente gli sviluppatori avranno accesso alle letture della pressione per mezzo del barometro, in modo tale da utilizzare le informazioni ottenute all’interno delle applicazioni per iPad Air 2, iPad mini 4 e iPad Pro.

Nella giornata di oggi è inoltre stato rilasciato il primo aggiornamento della beta per WatchOS 3, disponibile per gli sviluppatori. Non ci resta che attendere di assistere, di prima persona, alla modalità “ritratto” su iPhone 7 Plus.



Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email:


Hai trovato questa notizia interessante e vuoi ricevere tutte le news di giornata per posta elettronica? Iscriviti alla newsletter di KeyforWeb.it inserendo qui sotto la tua email: