Apple ha rilasciato in queste ore un nuovo video incentrato sulla speciale modalità ritratto di iPhone 7 Plus. Si tratta di una particolare modalità di scatto disponibile soltanto sul modello più costo so dei due top gamma. Lo smartphone dispone infatti di una speciale dual camera da 12 megapixel in cui il primo sensore svolge una normale funzione di scatto. Il secondo sensore viene utilizzato principalmente come teleobiettivo per uno zoom ottico 2X e per ricreare alcuni particolari effetti.

iPhone 7 Plus e la magia della dual camera in “The City”

La modalità Ritratto crea un effetto simile a quello ricreato da telecamere dedicate con grandi lenti che possono concentrarsi sul soggetto selezionato e catturare lo sfondo mettendolo però fuori fuoco. La funzione modalità ritratto di iPhone 7 Plus simula questo effetto catturando il soggetto della foto a fuoco intero e mettendo tutto lo sfondo in secondo piano. Il risultato è davvero strabiliante anche se non ci troviamo davanti una camera professionale.

Tutto il nuovo video si concentra quindi su questa particolare modalità di scatto. I risultati ottenuti dai professionisti sono sensazionali e basta guardare il video per rendersi conto di ciò che è capace il nuovo gioiellino. Come Apple stessa ci ricorda “la modalità ritratto di iPhone 7 Plus è praticamente magica“.