iPhone 7 smartphone Apple

Ormai non manca tantissimo alla presentazione del nuovo iPhone 7. Come vi abbiamo anticipato alcune settimane fa, il nuovo smartphone di Cupertino sarà presentato nella prima metà di settembre. I rumors delle scorse settimane sono stati recentemente confermati (non ufficialmente) da alcuni leak apparsi in rete.

iPhone 7: le novità vere e proprie riguarderanno il tasto Home e il jack audio

Uno di queste indiscrezioni riguarda il nuovo tasto Home che a quanto pare sarà equipaggiato da una tecnologia molto simile al 3D Touch integrato proprio all’interno del tasto Home. Il nuovo pulsante Home pressure sensitive, inoltre, potrebbe essere dotato di un particolare feedback aptico.

Un’altra caratteristica che ormai siamo certi che sarà presente sul nuovo iPhone 7 è la mancanza del ingresso al jack audio delle cuffie. Purtroppo gli utenti che acquisteranno il nuovo melafonino dovranno dire addio a questa feature hardware. Chissà se questo aspetto pregiudicherà le vendite del nuovo device della mela morsicata o se gli utenti “perdoneranno” Apple.

La mancanza del jack audio, pur non essendo una scelta indolore, sicuramente porterà un beneficio: l’aggiunta di uno speaker audio nella parte inferiore del nuovo iPhone. Avere a disposizione un secondo speaker audio, sicuramente comporterà un miglioramento nel comparto audio. Gli utenti però si stanno chiedendo se “il gioco vale la candela”, o meglio se il jack audio vale un secondo speaker audio.

Via