iPhone 7
Apple iPhone 7

iPhone 7 ed iPhone 7 Plus sono stati i terminali che, nel periodo, hanno in assoluto fatto registrare il più alto tasso di indiscrezioni. Anche a seguito del Keynote 2016 tenutosi in diretta la scorsa settimana, le voci non si sono placate, specialmente a seguito della mancanza di informazioni in merito ai tagli previsti per le batteria dei relativi terminali annunciati in sede.

Le ultime scoperte su iPhone 7, però, vogliono le conferme in merito ai rumor cui siamo stati soggetti all’atto delle ipotesi fatti in termini di incremento percentuale di capacità batteria, per il quale si era parlato di un +14% rispetto ad iPhone 6S. Le voci, in tal caso, hanno potuto trovare conferma.

Batteria iPhone 7 Standard, infatti, è pari a 1.960mAh contro i 1.715 mAh dell’iPhone di sesta generazione, mentre la versione Plus si avvale di un quantitativo generoso pari a 2.900mAh, con un modesto aumento del 5% rispetto alla controparte Plus dell’anno precedente. Un passo avanti certo, ma non così grande come ci si poteva invece aspettare.

La durata della batteria, nonostante l’adozione di un modulo chipset siglato A10 Fusione Quad-Core a basso impatto energetico, deve fare però i conti con un pannello ora più luminoso e su una serie aggiuntiva di caratteristiche che, di fatto, potrebbero non far cambiare di molto le cose. In attesa di un riscontro diretto vi invitiamo a rilasciare le vostre opinioni.

VIA