iPhone 7

Mentre innumerevoli fonti e componenti trapelati online hanno puntualizzato che iPhone 7 potrebbe avere un doppio speaker audio posizionato sul fondo, un nuovo render che illustra il design del nuovo flagship di Cupertino suggerisce che i fori aggiuntivi, che abbiamo identificato come doppio speaker, potrebbero avere funzione meramente estetica, per conferire un design simmetrico.

Il testo riportato nel documento, che pubblichiamo a seguire, si riferisce all’area occupata precedentemente dal jack delle cuffie come ospite di un microfono e di una griglia per microfono, senza alcuna menzione ad uno speaker nella suddetta posizione. In questo caso, molti dei fori secondari risulterebbero non funzionanti, eccetto per il più lontano da destra che dovrebbe figurare come microfono.

La veridicità di questa foto e delle informazioni che se ne deducono non può essere comprovata, naturalmente, dal momento, inoltre, che questa voce di corridoio si scontra con molteplici altre. Tuttavia, non è la prima volta che sentiamo della griglia di sinistra con funzione ornamentale su iPhone 7. Nella foto mostrata, inoltre, i fori secondari non sono stati tagliati, fatta eccezione per quello che funge da microfono.

In conclusione, la mancanza o presenza di un secondo speaker audio verrà sicuramente a galla in poco meno di un mese. Il debutto di iPhone 7 e 7 Plus è atteso per il 7 Settembre, seguito dai primi preordini il 9 di Settembre e alla vendita all’interno dei negozi autorizzati a partire dal 16 Settembre, in cui verranno raggiunti i primi paesi.