iPhone 7 novità display

L’iPhone 7 potrebbe perdere il connettore jack da 3,5 mm obbligando gli utenti amanti della musica a sostituire le cuffie, con le nuove Earpods con collegamento Bluetooth o, in alternativa, con cuffie che dispongano di un connettore Lightning proprietario.

Questa mossa ha provocato un certo rumore tra gli utenti, una sorta di oltraggio, che non si vedeva dai tempi in cui Apple aveva rimosso l’unità CD nel Macbook Air. Nel tempo abbiamo imparato che non supporta Adobe Flash negli iPhone e negli iPad e abbiamo visto come diverse sue scelte siano state accompagnate da proteste pubbliche sentite. Per citare altri esempi ricordiamo come Apple sia la prima (parlando non in senso storico ma su un dispositivo che conta) ad eliminare la Command-Line interface in favore della Graphics User Interface, la prima a uccidere la connessione Firewire nei suoi iPod o la prima a eliminare l’unità floppy nel iMac, e la lista potrebbe continuare.

Uccidere le caratteristiche prima che gli altri lo pensino è nel DNA di Apple.

Ora non stiamo discutendo l’eventuale eliminazione del jack delle cuffie da 3,5 millimetri, anche perché potrebbe essere una mossa azzeccata nonostante sia stata indetta una petizione a sfavore. Ma sicuramente, sentiremo ancora di più sull’argomento, almeno fino al giorno del suo lancio e oltre. Ma se Apple fosse un tantino democratica? Ebbene, la risposta arriva con un divertentissimo disegno di Joy of Tech che ci mostra come sarebbe l’iPhone 7 se Apple ascoltasse tutti i suggerimenti in materia. Divertente non credete?

Iphone 7iphone 7

CONDIVIDI
Articolo precedenteiCar, Apple sta lavorando al progetto – lo conferma Elon Musk
Prossimo articoloI 10 giochi Android più attesi nel 2016