iPhone 7 rumors

Ci sono molti rumors riguardo la possibilità di vedere integrare sul nuovo iPhone 7 un sistema di ricarica wireless, ma siamo siamo sicuri del fatto che Apple proverà a realizzare qualcosa di simile. La società di Cupertino è in ritardo nell’introdurre nuove features, ma nonostante tutto prova a fare qualcosa che superi i suoi competitori.  Per questa ragione abbiamo visto introdurre i pagamenti NFC con un leggero ritardo ed ha voluto rimediare aggiungendo il sensore biometrico anche sul suo wearable.

Secondo quanto emerso dagli ultimi rumors, Apple sta lavorando sul sistema di ricarica wireless con alcuni partners in Asia: l’intento è quello di realizzare qualcosa di rivoluzionario. Per questo tipo di ricarica il telefono deve essere posto su un supporto che carica ad induzione. Ma in questo caso, nel documento, non viene chiarito come funzionerà però con molta probabilità tale novità difficilmente vedrà la luce sul prossimo iPhone 7, ma bensì sui futuri iDevice.

Ricordiamo che Apple ha depositato il suo brevetto nel 2012, specificando che la tecnologia funzionerà utilizzando un campo magnetico che consentirà di caricare il telefono ad una distanza di 1 metro. Speriamo che la società di Tim Cook  riuscirà a portare a termine questo suo progetto!