iPhone 6S

Diversi utenti e fan Apple in questi giorni stanno lamentando un grave problema con iPhone 6 ed iPhone 6s, che dopo l’arrivo dell’aggiornamento di iOS 9.0.2, hanno iniziato a manifestare un bug che porta al blocco completo, indipendentemente se il device sia in uso od in standby, con l’unica possibile soluzione per l’utente di effettuare un riavvio forzato del dispositivo.

Apple ha già dichiarato di essere al corrente del problema, ma che al momento, vista la difficoltà di replicare il tutto nei propri centri di ricerca, scoprirne la causa e quindi porre rimedio al bug, non è semplice, ma che comunque si sta facendo di tutto per risolvere il problema nel minor tempo possibile.

Secondo quanto emerso in rete, da analisi e verifiche dettagliate da parte di blog ed esperti del mondo Apple, il problema potrebbe derivare dal ripristino di un backup corrotto di iCloud in seguito all’aggiornamento ad iOS 9.0.2 e che le uniche possibili soluzioni al problema potrebbero essere: un ripristino delle impostazioni di fabbrica ed un ripristino di un backup da iTunes, con la speranza che così facendo iPhone 6 ed iPhone 6s non presentino più blocchi o nella peggiore delle ipotesi, una formattazione completa dello smartphone, con un ripristino come “Nuovo iPhone”, con la conseguente perdita di tutti i dati e soprattutto tutte le applicazioni scaricate ed acquistate in passato.

Unica alternativa a queste due soluzioni è convivere ancora con questi blocchi di iPhone 6 ed iPhone 6s con la speranza che Apple venga presto a capo del problema, rilasciando un apposito fix.

Rimanente con noi per ulteriori aggiornamenti sulla vicenda.

Via

  • David Menghini

    Per gli iPhone 6 che si bloccano io ho risolto sostituendo la sim ……avevo una sim tagliata e si inchiodava praticamente tutti i giorni 10-15 volte al giorno, la sim era della 3 … L’ho sostituita con una sim Tim ma non tagliata e da lì in poi mai più crasc o schermo che si bloccava. Provate!!!